L’analisi del DNA consente di conoscere le caratteristiche genetiche che regolano il funzionamento del nostro organismo e di conseguenza attuare un intervento preventivo e personalizzato sulla base di queste caratteristiche .
Le aree di interesse sono molteplici : l’ analisi dei processi metabolici (UNIC METABOLIC), le intolleranze alimentari (UNIC SENSITIVITY), i processi d’invecchiamento dell’organismo (UNIC ANTIAGING).
I vantaggi
UNIC METABOLIC : CONSENTE DI CONOSCERE LE CONDIZIONI CHE FAVORISCONO LE ALTERAZIONI DEL METABOLISMO CAUSA DELLA DIFFICOLTÀ DEL CALO PONDERALE.
UNIC SENSITIVITY : CONSENTE DI CONOSCERE LE COMPONENTI CHE INFLUENZANO L’IMPATTO SULL’ORGANISMO DI ALIMENTI E NUTRIENTI, RENDENDO POSSIBILE INDIVIDUARE LA PRESENZA DI SPECIFICHE INTOLLERANZE O SENSIBILITÀ NUTRIZIONALI EVITANDO COSÌ DISTURBI DIGESTIVI E PRESERVANDO L’APPARATO GASTRO-INTESTINALE.
UNIC ANTIAGING : NEL CAMPO DELLA MEDICINA ESTETICA IL TEST DEL DNA PERMETTE DI IDENTIFICARE QUEI CARATTERI GENETICI RESPONSABILI DELL’INVECCHIAMENTO CUTANEO, DA QUI LA POSSIBILITÀ DI SVILUPPARE STRATEGIE PREVENTIVE ATTRAVERSO UN PROGRAMMA PERSONALIZZATO DI RASSODAMENTO E TONIFICAZIONE DELLA PELLE, RIDUZIONE DEL RILASSAMENTO ATTRAVERSO LA VEICOLAZIONE DI SOSTANZE DERMOATTIVE.